Copyright © 2019 Lara Lanzi | laralba.ch | Tel. +41 79 621 31 82 |

THEBAND

CUITAR

Chitarrista di esperienza trentennale, ha collaborato con diversi gruppi e artisti della Svizzera italiana. Parte da lontano con una carriera che lo vede giovanissimo chitarrista della band valmaggese “Tilt”, che evolverà successivamente nel gruppo di musica da ballo “On Stage”, attivo da oltre vent’anni nella Svizzera italiana. Nel corso della sua carriera ha effettuato alcune produzioni in studio (“Non solo On Stage”, “Arie Contrarie”) e diverse collaborazioni con band e artisti di vario genere musicale.

VOCALS & VIOLIN

Violinista di formazione classica e cantante pop, ha maturato la sua espressività artistica calcando i palchi della Svizzera italiana ed interna durante eventi e manifestazioni pubblici e privati. Esprime la sua particolare impronta vocale attraverso un mix di grinta e dolcezza, e grazie anche all'attenta interpretazione e alla presenza scenica riesce a trasmettere al pubblico le proprie emozioni e a coinvolgerlo.

Ha collaborato con diverse band svizzere e italiane ed ha prestato la sua voce e il suo violino ad artisti ticinesi nell'ambito delle loro produzioni discografiche.

BASS

Bassista di esperienza ventennale, si è esibito sui migliori palchi del nord Italia e della Svizzera italiana grazie alla collaborazione con molteplici artisti e band di diverso genere. Produttore, compositore e arrangiatore in svariati lavori discografici è sempre attento all'intreccio armonioso con gli altri strumenti ottenendo così un risultato di grande "groove" e precisione.

DRUMS & PERCUSSIONS

È stato allievo di Guido Parini (CH) per cinque anni. In seguito ha studiato con Jeff Boudreaux (USA), Jojo Mayer (CH), Bruce Becker (USA), Les Wise (USA). Nel 1994 ha conseguito all'"American Institute of Music" di Vienna il "Professional Diploma". Ha conseguito il (CAS) Certificate of Advanced Studies in didattica dell'insegnamento vocale/strumentale.

Ha suonato per numerosi TV Shows e lavora come "Session Man" in studio di registrazione e live. È direttore artistico dell'Accademia Ticinese di Musica (ATM) dove insegna Batteria, Solfeggio Ritmico, Iniziazione Musicale e Musica d’Assieme. È Presidente della Federazione delle Scuole di Musica Ticinesi (FesMut). Ha fondato e dirige il Centro Studi Musicali della Svizzera Italiana (www.studimusicali.ch) che ha iniziato la sua attività a Lugano nel settembre 2006. È "endorser" per Tamburo Drums, Ufip Cymbals, Agner Swiss drumsticks.